Ciao Cara Irene

 

irene (2)

 

Sei arrivata qui negli anni 50, periodo duro del dopoguerra che lasciava solo presagire un boom economico ancora lontano.

Sei arrivata dopo l’esperienza dura di vita in montagna e dopo la grave prova di mondina nelle risaie.

Sei arrivata qui senza pretese e con grande disponibilità come succede solo ai giusti, ai buoni.

Il tuo amato Pierìn, passo passo ti ha guidata nella vita, spesso anche dura, del paese.

Hai conosciuto il ciclo dell’olio, le nostre erbe, i posti buoni per funghi e il nostro dialetto che parlavi perfettamente, solo con una leggera inflessione emiliana, infilando ogni tanto un “Fis-ci vè”.

Dopo la nascita del tuo Pierantonio che hai amato più di ogni cosa, ti sei messa a disposizione, hai curato ed hai voluto bene a Ton e Tersina come ai tuoi genitori.

Forte e determinata ti sei sempre mostrata disponibile alle necessità del paese e dell’Associazione “Amici di Bellissimi” di cui sei stata promotrice e socia fondatrice animata dal tuo amore per la socialità e la convivialità.

Ringraziamo la tua famiglia , che conoscendo il tuo grande attaccamento e affetto verso l’associazione, ha scelto di fare una donazione a suo favore, per sostenerla e incoraggiarla.

E ti assicuriamo che in ogni festa che, se Dio vorrà, andremo ancora ad organizzare, pur provando sicuramente la mancanza del tuo fattivo apporto e del tuo sorriso, sapremo cogliere la presenza del tuo spirito e del tuo ricordo.

 

Gli  Amici di Bellissimi

One thought on “Ciao Cara Irene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *