Scoprire Bellissimi attraverso il racconto
Chiunque volesse scoprire o riscoprire Bellissimi, il paese delle mongolfiere di carta, lo può fare attraverso l’accompagnamento e il racconto di un abitante del borgo.
Passeggiando tra i vari dipinti murali, si potranno ascoltare storie curiose e scoprire personaggi affascinanti, conoscere la storia della tradizione delle mongolfiere di carta, vedendo dove e come le stesse vengono fabbricate.
Inoltre si potrà fare un viaggio nel tempo, visitando il piccolo Museo del Fieno e il vecchio Asilo del borgo, dove tutto è rimasto com’era ai primi anni della seconda metà del secolo scorso.
Il tour, in lingua italiana, durerà circa novanta minuti e la partecipazione prevede una simbolica offerta responsabile a beneficio dell’associazione Amici di Bellissimi.
Per informazioni e per concordare le visite si invita a contattare Daniel al 3290219682.
Paese che rispecchia perfettamente il nome. Daniel un vulcano di energia e di passione per le tradizioni del paese. Due ore che ti portano indietro nel tempo, tra storia, natura, cultura e tradizioni. Ci torneremo e lo consigliamo a tutti. Grazie Daniel. SAMY e Fabio